Firma Elettronica Avanzata

Lo Studio Donadio utilizza il sistema di Firma Elettronica Avanzata (FEA): questa soluzione è stata studiata per gestire in digitale quei documenti che oggi prevedono un passaggio cartaceo per l’apposizione di firme autografe.

Queste, infatti, vengono inserite nel documento digitale con degli appositi dispositivi, eliminando definitivamente la carta con la garanzia del pieno valore legale del documento che viene sottoscritto.

senza-titolo-1

La firma si acquisisce mediante un dispositivo in grado di registrare dinamicamente il movimento di uno stilo – azionato direttamente dalla mano di una persona – su una superficie sensibile (emulando una penna sulla carta).

I dati della firma acquisita sono associati univocamente al documento (in genere PDF) oggetto di sottoscrizione, cifrati per renderli inaccessibili per un utilizzo con altri documenti, quindi inseriti in un normale campo di firma elettronica che ne protegge l’integrità. La firma associata al documento è poi verificabile, in caso di disconoscimento, da parte di un grafologo che la esamina esattamente come nel caso cartaceo.

Di seguito i link alla relazione tecnica e alle note informative sulla FEA.

Relazione Tecnica

b1-fea_relazione_tecnica

Note informative

b2-fea_informativa